La transizione digitale in ambito pubblico ha un ruolo centrale nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). La digitalizzazione, innovazione e sicurezza è, infatti, una delle tre componenti della Missione n. 1 del Piano, denominata “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, il cui obiettivo generale è quello dell’ “l’innovazione del Paese in chiave digitale”, grazie alla quale innescare un vero e proprio cambiamento strutturale”, ed investe alcuni ampi settori di intervento come ad esempio quello della digitalizzazione e modernizzazione degli enti.
Con i nostri servizi di consulenza e formazione, affianchiamo gli enti pubblici lungo tutto il loro percorso di digitalizzazione e modernizzazione, anche in un’ottica di tutela preventiva, nel rispetto della vigente normativa italiana ed europea inerente la digitalizzazione (CAD) e la privacy.
Il nostro obiettivo, infatti, è quello di guidare gli enti pubblici nella creazione di un modello di gestione che sia in grado di andare oltre gli adempimenti formali e permettere la transizione al digitale, come imposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), nel rispetto degli obblighi derivanti dalla normativa in materia di privacy e trasparenza.