Mettiamo le nostre competenze al servizio di PA e imprese.

 

COSA SAPPIAMO FARE

Il nostro compito è quello di fornire soluzioni a norma dedicate a enti pubblici, società a partecipazione pubblica o, ancora, a società private, in materia di amministrazione digitale, privacy, progettazione europea e finanziamento alle idee.

Grazie alle competenze maturate nel tempo dai professionisti coinvolti, abbiamo trasferito sul mercato l’esperienza acquisita nel settore della ricerca e in quello della didattica universitaria in tema di Amministrazione digitale e Privacy, sul presupposto dell’inscindibilità delle due materie – D.Lgs. 82/2005, da un lato, e Reg UE 679/2016 e Codice privacy, dall’altro.


4 VANTAGGI SE CI SCEGLIETE

  1. Soluzioni e multisoluzioni a partire dalle vostre esigenze.
  2. Gestione delle complessità.
  3. Adeguamento al cambiamento positivo e superamento della crisi.
  4. Fiducia, nuove sfide e crescita.


COSA POSSIAMO FARE PER VOI

AMMINISTRAZIONE DIGITALE E PRIVACY
Consulenza, informazione e affiancamento alle Pubbliche Amministrazioni (PA) per la compliance in tema di Amministrazione digitale, volta al perfetto allineamento dell’ente agli obblighi del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005) e al Piano triennale per l’Informatica nella PA 2019-2021.
Consulenza, informazione e affiancamento alle P.A. per la compliance Privacy, inclusa l’eventuale fornitura del servizio di Responsabile Protezione Dati (o DPO, in base al Regolamento UE n. 679/2016- GDPR), da intendersi quale profilo “eminentemente giuridico” (TAR Friuli-Venezia Giulia n. 287/2018).
Consulenza in fase giudiziale e stragiudiziale su Privacy e Amministrazione digitale. Attività di aggiornamento e di traning on the job in materia di privacy e sicurezza IT.

 

SICUREZZA INFORMATICA E PROTEZIONE DATI
Grazie alla nostra rete di professionisti – Consulenti Legali e Consulenti per la Sicurezza IT – forniamo soluzioni a norma progettate a partire dalle vostre esigenze, per sostenere e sviluppare la cultura della protezione dei dati e della sicurezza IT.
Ci occupiamo, inoltre, di progettare e realizzare attività informative, percorsi di aggiornamento e di training on the job differenziati in base:
  • al ruolo ricoperto dagli uditori, secondo il Regolamento Europeo (ad esempio, designati o autorizzati interni all’ente);
  • all’organizzazione interna della struttura nella quale gli uditori operano;
  • al livello di conoscenza della materia da parte degli uditori, a partire dal mero esecutore fino alle cariche dirigenziali e di vertice organizzativo gestionale;
  • agli obiettivi prefissati a livello di organizzazione in termini di performance;
imprescindibile per la corretta applicazione del Regolamento Europeo.

 

CURA DEI RAPPORTI CON IL GARANTE DELLA PRIVACY
L’esperienza e le competenze maturate dai professionisti LiquidLaw, consente un sereno rapportarsi con l’Autorità garante per la protezione dei dati, allo scopo di ottenere consultazioni preventive, comunicazioni e qualsiasi contatto volto alla risoluzione delle problematiche connesse alla tutela della privacy.

RICHIEDICI UNA CONSULENZA

 

 

 

Skip to content